Carrello

Da una tradizione imprenditoriale, il Primo Cash & Carry Medicale d’Italia

LA STORIA
Medikron nasce nel 1995 da una famiglia imprenditoriale attiva da oltre un secolo in attività industriali, commerciali e di servizi nei settori dell’energia, dell'ambiente e della salute.
Chiave di volta del successo acquisito da Medikron è la realizzazione a Roma del primo Cash & Carry Medicale d'Italia, una soluzione innovativa nel comparto della Sanità che, grazie all'esperienza, la passione e la professionalità maturata nel tempo, ha dato vita ad una realtà commerciale consolidata, un brand noto ed affidabile, un punto di riferimento imprescindibile per chi opera nel comparto medicale e sanitario.



LA CRESCITA
Grazie agli investimenti in strutture, competenze e risorse umane, Medikron può vantare, sin dalla sua costituzione, un percorso di crescita senza soste sia dal punto di vista delle dimensioni, che delle referenze e del gradimento dei clienti.
L'attenzione focalizzata alla ricerca costante di fornitori affidabili e di prodotti di qualità, l'estensione della gamma di prodotti, la dedizione e l'attenzione nella ricerca di soluzioni vantaggiose per i clienti hanno permesso a Medikron di attrarre e conquistare in poco tempo gran parte degli addetti al comparto medicale di Roma e del Centro Italia.
Medikron diventa presto un punto di riferimento per aziende private, enti pubblici, medici, studi medici, cliniche, case di cura ed ospedali, partecipa a gare di appalto in tutta Italia e costituisce indispensabile supporto per i rivenditori sanitari grazie all'ampiezza e disponibilità del magazzino merci in pronta consegna.
Per gestire la logistica e lo stoccaggio della crescente varietà e quantità dei prodotti richiesti dai Clienti, nel 1999 Medikron riprogetta il magazzino ed il Cash & Carry , amplia la superficie di esposizione ed arricchisce ancora la gamma dei prodotti disponibili.

Il 2000 è l’anno del lancio di www.medikron.it, il sito web che, sfruttando una delle prime piattaforme tecnologiche di ecommerce in Italia con collegamento in tempo reale alle giacenze di magazzino, pagamento on line e consegna diretta al cliente, permette a Medikron di superare i confini del Lazio ed allargare il suo bacino d’utenza a tutta l'Italia.

Sempre nel 2000 si inaugura a Roma il primo Medical Market, un negozio al dettaglio che si contraddistingue per l’innovativo sistema distributivo di articoli medicali “dove il privato trova la convenienza dell’ingrosso”. Un successo che porta nel 2011 al rinnovo, all’ampliamento ed al trasferimento del negozio nella più ampia sede di Via del Porto Fluviale 22 e/g.
Il 2011 è l’anno di una nuova trasformazione e modernizzazione del magazzino e del Cash & Carry.

OGGI
Medikron è giunta da poco alla terza generazione. L’esperienza maturata nel tempo permette di valutare e selezionare fornitori di alta affidabilità approvvigionando solo i prodotti che garantiscono il miglior rapporto qualità-prezzo.
Medikron conta oggi oltre 17.000 clienti in tutta Italia, 7.000 articoli in pronta consegna, 200 fornitori, uno spazio espositivo e per la vendita all’ingrosso di 1.500 mq a Roma e, dal 2013, un Affiliato esclusivo per le Regioni Abruzzo e Marche.