Carrello

LUCI DI WORTH DA VICINO CON OCCHIALINO ROSSO/VERDE

Codice articolo: 200058



per ordini di quantità superiore a quelle disponibili l'ufficio commerciale confermerà i tempi di consegna

Stampa scheda prodotto

LUCI DI WORTH DA VICINO CON OCCHIALINO ROSSO/VERDE

Il Test della luce di Worth è utilizzato per valutare la capacità fusionale piatta di un paziente.
L’esame della fusionalità piatta è indicato ogni volta che la stereopsi si trova tra i 50 secondi d’arco, in quei pazienti con sospetto strabismo e nei bambini in età prescolare.
Il test di Worth dovrebbe essere eseguito inoltre in casi di acutezza visiva monoculare ridotta, che non migliora con il test del foro stenopeico.

Il test di Worth:
E' un metodo di esame con il quale si stabilisce in modo rapido se è presente diplopia (il vedere doppio) o di soppressione.
Esso si basa sul principio dell’impossibilità di riconoscere una sorgente luminosa rossa o verde se si antepongono agli occhi vetri di colore complementare.
Con degli occhiali polarizzati con filtri rosso/verde davanti agli occhi si fanno osservare al paziente 4 dischi colorati posti a croce.
Se il paziente ha visione binoculare singola vede 4 dischi così come sono in realtà.
Se vi è visione binoculare non più singola i dischi visti dal paziente sono 5: 3 verdi e 2 rossi più o meno separati.
Se il paziente sopprime (cioè elina le immagini percepite dall’occhio deviato) con un occhio, i dischi visti saranno solo 2 rossi o solo 3 verdi in dipendenza del colore anteposto all’occhio che non sopprime.
L’esame con i dischi di Worth non deve essere condotto solo a distanza, ma anche per vicino ad esempio mediante l’utilizzo di una torcia elettrica sulla cui testata possono venire riprodotti, con carta nera e vetri colorati opportuni, i quattro cerchi di Worth nella loro posizione a croce.

• Classe di rischio I non sterile, in accordo all’Allegato IX della Direttiva 93/42/CEE e ss.mm.ii., (recepita  in  Italia  con  D.lgs  46/97,  e  ss.mm.ii.).
• Conformi ai requisiti essenziali ed alle disposizioni della Direttiva 93/42/CEE e ss.mm.ii.
• Fabbricati in accordo al Sistema Qualità che soddisfa i requisiti di cui all’Allegato VII della sopra citata direttiva.

CND: Z1212012099

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LUCI DI WORTH DA VICINO CON OCCHIALINO ROSSO/VERDE
Il tuo voto