MATERASSO IGNIFUGO OMOLOGATO PER BARELLA

Materassino prodotto in poliuretano espanso flessibile, avente densità effettiva di 35 kg/mc ±5%, di tipo indeformabile, portante ed avente struttura cellulare omogenea e prevalentemente permeabile all'aria che le conferisce un buon grado di traspirabilità.

La schiuma è di tipo autoestinguente e specificatamente risponde alla seguente norma:
CSE RF 4/83 - D.M. 26.06.84, di cui al supplemento ordinario alla G.U. n.234 del 25.08.84, concernente: "classificazione di reazione al fuoco ed omologazione dei materiali ai fini della prevenzione incendi".
All'azione diretta della fiamma, non gocciola e non presenta fenomeni di post-incandescenza.
La schiuma è conforme a quanto richiesto dalla specifica tecnica ATS 1000.001 Airbus Industrie relativamente alla opacità dei fumi ed alla tossicità dei gas di combustione.
(Ciò significa minori possibilità di intossicazione o addirittura di decessi e maggiori possibilità di fuga per le persone che si dovessero trovare nei locali attaccati dalle fiamme - non fumo nero ma fumo bianco trasparente).
Il poliuretano è prodotto all’origine senza l’impiego di CFC (clorofluorocarburi).
Il poliuretano risulta anallergico, in quanto non genera polvere, inattaccabile dagli insetti e dai parassiti, batteriologicamente puro, assolutamente neutro dal punto di vista igienico e fisiologico, imputrescibile, inodore e indegradabile.
Fodera di rivestimento confezionata in tessuto elastico, impermeabile ai liquidi (acqua, urina, ecc.), traspirante, anallergico, atossico, antibatterico, autoestinguente Flame Retardant – omologato in classe 1 di reazione al fuoco.

E’ lavabile fino a 95°C, sterilizzabile in autoclave a 120°C, sanificabile, resistente a ripetuti trattamenti, flessioni e sfregamenti ed allo strappo.

I requisiti merceologici del tessuto sono i seguenti:
• Composizione: 47% poliestere – 53% poliuretano (Flame Retardant)
Peso: 180 gr/m
Colore: Blu
Permeabilità al vapore d’acqua: 500 gr/m 24 H – KLIMA B
Impermeabilità: >3000 mm

E’ dotato di una fittissima rete di micropori che hanno una dimensione molto più piccola della più piccola goccia d'acqua.
E' per questo motivo che è completamente impermeabile all'acqua ed ai liquidi in genere; inoltre, lascia traspirare liberamente la pelle, dando un sano e costante benessere; infatti le molecole di vapore acqueo prodotte dal corpo, essendo molto più piccole dei pori del tessuto possono attraversarlo agevolmente.

Il tessuto “AIR’N’DRY” è provvisto di certificazione OEKO-TEX STANDARD 100 che soddisfa vari requisiti di ecologicità, il più importante dei quali è l’assenza o presenza limitata di sostanze ritenute nocive o addirittura tossiche per l’uomo: sostanze irritanti o sospette di aver effetti cancerogeni.

Dotata di robusta cerniera di chiusura applicata nella mezzaria di un lato corto e parte di un lato lungo (a SETTE) per facilitare le operazioni di manutenzione della stessa.
E’ possibile eseguire normali operazioni di pulizia direttamente sul posto letto utilizzando comuni disinfettanti normalmente utilizzati in ambito sanitario.

E' lavabile in lavatrice o lavacentrifuga con miscele calde disinfettanti e detergenti e disinfettabile e/o sterilizzabile in autoclave con immissioni di vapore a 2,5 ate (atmosfere) a 120°C senza che il prodotto subisca alterazioni o degradamenti, ivi inclusa la caratteristica di autoestinguenza su menzionata.

LATEX FREE

MISURE:
Lunghezza: 185 Cm
Larghezza: 60 Cm
Altezza: 10 Cm
Peso: 3,5 kg

Codice
100765

Materassino per barella ns. cod.100764

Questo articolo può essere ordinato su richiesta.
Per conoscere la disponibilità e il prezzo clicca su “Aggiungi ai preventivi”.

Spedizione Italia in 24/72h
Servizio Clienti
Serve aiuto?
Per ricevere più informazioni sull'articolo in visione
dal lunedì al venerdì dalle 9-13 e dalle 14-17
Accessori consigliati
Spesso comprati insieme
Potrebbe interessarti anche
Sei un professionista o un'azienda? Accedi o Registrati per il listino dedicato